Gli inizi

La squadra femminile nel campionato 2016/2017 è salita sul gradino più alto del podio centrando la prima vittoria nella storia del Venetica Dodgeball. La squadra maschile invece, nel campionato 2017/2018 è salita per la prima volta sul podio ottenendo un meritato terzo posto. Sempre nel campionato 2017/2018 le nostre leonesse non sono riuscite a ripetersi ma hanno ottenuto comunque un importante secondo posto.

Stagione 2018/2019

La stagione 2018/2019 è stata alquanto fruttuosa di risultati per la nostra società. Le Lady Lions ha confermato il loro secondo posto nazionale, anche i Lions hanno consolidato il terzo posto dell’anno precedente; ma la grande rivelazione è il terzo posto della nostra under 16: i Black Lions! Bravissimi ragazzi!

Stagione 2021/2022

Dopo due stagioni annullate a causa della pandemia di Covid-19, il campionato 2021/2022 ha portato un grande risultato alla nostra società: i nostri ragazzi della squadra under 16 hanno infatti ottenuto un meritatissimo secondo posto nel campionato nazionale dopo una combattutissima finale. I nostri giovani “leoncini” ci hanno reso molto orgogliosi!

Stagione 2022/2023

Il campionato 2022/2023 è stato un po’ particolare per l’intera Venetica Dodgeball. Visto la grande affluenza di nuovi atleti nella società, soprattutto per quanto riguarda la squadra maschile, è stato deciso di presentare al campionato nazionale 2 squadre maschili, i vetarani “Lions” e una squadra totalmente nuova e giovane nominati “Lions Warriors“. L’esperimento è andato molto bene e i risultati si sono visti: i Lions Warriors hanno ottenuto un’ottimo quinto posto, superando di gran lunga squadre più rodate di loro e arrivando a contendersi fino all’ultimo il quarto posto. I nostri Lions invece hanno centrato il risultato migliore mai ottenuto fino a quel momento in tutta la decennale storia della Venetica: si sono classificati al secondo posto del campionato nazionale italiano, sono vicecampioni!

Vittoria squadra maschile dodgeball

Per quanto riguarda le nostre Lady Lions invece, il percorso lungo questo campionato è stato alquanto tortuoso ma molto soddisfacente: hanno ottenuto pure loro il secondo posto nel campionato femminile italiano, bissando così il risultato della stagione 2018/2019.

Vittoria squadra femminile dodgeball

Per finire, anche i nostri leoncini dell’under 16 hanno portato a casa un ottimo risultato che porta la Venetica Dodgeball in testa alle migliori società del campionato italiano piazzando tutte e tre le principali squadre al secondo posto di ogni campionato! Un’annata da ricordare sicuramente!

Vittoria squadra bambini dodgeball

Stagione 2023/2024

L’ultimo campionato disputato (2023/2024) è stata la stagione migliore per la Venetica Dodgeball in quanto a piazzamenti. La società anche quest’anno ha deciso di presentare al campionato nazionale 2 squadre maschili, i soliti “Lions” e i giovani “Next Lions“. I nostri Lions hanno centrato il risultato migliore che si potesse sperare: si sono classificati primi al campionato nazionale italiano, sono Campioni d’Italia! Questa vittoria arriva dopo parecchi anni di tentativi, sacrifici e tanto lavoro di squadra; i nostri Lions sono riusciti in un’impresa incredibile che ha reso orgogliosa tutta la società.

Venetica Lions Campioni d'Italia

Le nostre Lady Lions invece hanno ottenuto il terzo posto nel campionato nazionale dopo una combattutissima semifinale che però non le ha viste accedere alla finale. Le ragazze sono motivate e con tanta voglia di migliorarsi in vista del prossimo campionato in arrivo!

Venetica Lady Lions - Squadra femminile di dodgeball

Un altro grande risultato è stato ottenuto dai nostri ragazzi under 16 e under 14: dopo essersi qualificati alle Final Four sono riusciti ad ottenere il terzo posto in entrambe le categorie! Questo loro risultato spinge la Venetica in cima alle società italiane di dodgeball segnando l’importante lavoro svolto finora. Grandissimi ragazzi!

Scopri quando si allenano le nostre squadre: clicca qui!